top of page

Sei una Start Up e cerchi fondi?

Ecco a voi 2 bandi di prossima apertura che finanzieranno i vostri progetti.

Green Transition Fund (GTF)

Il progetto prevede la creazione di un fondo specifico, denominato Green Transition Fund (GTF), che sarà gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A. e avrà a disposizione 250 milioni di euro. La strategia di investimento del GTF si focalizzerà su settori di primaria importanza, quali le energie rinnovabili, l’economia circolare, la mobilità sostenibile, l’efficienza energetica, la gestione e lo smaltimento dei rifiuti e lo stoccaggio di energia.

L'importo dell’investimento diretto da parte del Fondo dovrà essere compreso tra Euro 1 milione ed Euro 15 milioni.


Digital Transition Fund

Il Digital Transition Fund, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A., è uno strumento fondamentale per stimolare la crescita dell’ecosistema innovativo italiano. Attraverso investimenti di capitale di rischio (venture capital) diretti e indiretti, il Fondo sostiene la nascita e lo sviluppo di start-up e PMI che promuovono la transizione digitale nel nostro Paese.

Grazie alla dotazione finanziaria di 300 milioni di euro in prestiti, il Fondo fornisce alle aziende le risorse necessarie per investire in tecnologie e progetti innovativi in ambiti come l’intelligenza artificiale, il cloud computing, l’assistenza sanitaria, l’industria 4.0, la cybersicurezza, il fintech e la blockchain.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page